KRM Consulting

Orientamento – Coaching - Counselling

KRM Consulting è l’area di consulenza manageriale di KRM Italia che sviluppa programmi personalizzati di Executive & Life coaching, orientamento, formazione, valutazione e personal branding utili ed efficaci per ottimizzare le tue risorse più preziose: le persone che lavorano con te.

I professionisti esperti di KRM Consulting lavoreranno con te per far emergere e sfruttare i punti di forza nei tuoi attuali processi di gestione dei talenti ai quali aggiungere e sviluppare nuovi metodi e protocolli per ottenere risultati superiori nel reclutamento, nello sviluppo e nella fidelizzazione dei talenti migliori.

I costi delle Risorse umane rappresentano il 70% del costo totale degli affari, e con buone ragioni. Poiché le persone giuste sono la risorsa più preziosa in qualsiasi organizzazione, è una necessità competitiva disporre dei migliori processi per attirare, assumere, formare e trattenere i migliori dipendenti. Per questo, i percorsi di consulenza e coaching di KRM Consulting rappresentano per te e la tua azienda, la migliore risorsa per la gestione dei tuoi talenti: individui, dipartimenti, divisioni o intera azienda.

Focalizzati sul presente per costruire il tuo futuro

EXECUTIVE COACHING

Durante il nostro percorso il coach aiuta il cliente, chiamato coachee, a far emergere le proprie convinzioni potenzianti e ad imparare ad utilizzare le proprie risorse. Il processo di coaching aiuta il coachee a calarsi in nuove prospettive, a sviluppare nuovi comportamenti che lo aiuteranno a compiere progressi significativi nel raggiungimento dei suoi obiettivi personali e professionali.
Il percorso, composto di diverse sessioni, si svolge in una cornice di assoluta riservatezza.

Il Personal Executive Coaching viene utilizzato per sviluppare le capacità di leadership del cliente e per migliorarne le relazioni e il potere di influenza. Gli insegnerà come focalizzare, dare priorità e delegare compiti al fine di motivare il suo team, per aiutare alcuni membri o il team intero a superare i conflitti interni o gli ostacoli esterni che possono sorgere.
Inoltre, il coaching aiuta il cliente ad affrontare limiti e blocchi e a migliorare la sua gestione emotiva per essere più felice e motivato sul lavoro. Ultimo, ma non meno importante, il processo di coaching consente al cliente di potenziare e migliorare le proprie capacità di gestione del cambiamento, elemento onnipresente in ogni sistema aziendale e personale.

TEAM COACHING

L’obiettivo di qualsiasi azienda è produrre risultati, e i team sono componenti essenziali per farlo. Se il tuo team non funziona bene, le conseguenze incidono direttamente sul raggiungimento di questi risultati. È quindi della massima importanza conoscere e comprendere il comportamento e l’atteggiamento della squadra nel suo insieme. Un processo di team coaching lavora sull’autocoscienza del singolo componente del team e consente, di conseguenza, la crescita e lo sviluppo di tutti i membri.
Attraverso il coaching, il team accresce la consapevolezza di sé stesso in quanto squadra e lo fa dalla co-creazione di valori e scopi comuni. Allo stesso tempo, il team allinea i suoi obiettivi con quelli dell’azienda e crea un gruppo collaborativo e auto supportante.
Si tratta, in breve, di raggiungere una visione condivisa di obiettivi, scopi e strumenti.
Il team coaching massimizza le capacità del team nel suo insieme per consentirgli di raggiungere un fine comune e renderlo capace di risolvere efficacemente i conflitti riconoscendo ciò che lo sta depotenziando. È inoltre essenziale per facilitare il processo decisionale e aumentare l’efficacia delle riunioni.

ORIENTAMENTO

Attraverso i servizi di consulenza di orientamento per Giovani e Adulti, aiutiamo i nostri clienti a prendere coscienza di sé, della realtà occupazionale e del proprio bagaglio cognitivo e formativo per poter progredire autonomamente nelle scelte in maniera efficace e congruente con il contesto e rispettando le proprie aspirazioni.
Obiettivo dell’orientamento è favorire nel soggetto la ricerca e la comprensione della propria identità e del proprio ruolo in una determinata realtà, così da potenziarne le competenze orientative; più che offrire risposte immediate e definitive come supporto in specifiche fasi della vita, l’orientamento è visto come uno strumento di sviluppo di conoscenze e capacità. È un’azione a carattere globale in grado di attivare e facilitare il processo di scelta formativo/professionale del soggetto.

PERSONAL BRANDING

Il percorso personalizzato di Personal Branding, attraverso l’applicazione di comprovati metodi di marketing, interviene nel costruire e rilanciare il tuo marchio personale, o il tuo brand, affinché il messaggio che trasmette arrivi in modo chiaro, conciso e memorabile. L’intenzione è quella di garantire che il tuo posizionamento unico arrivi in ​​ogni fase del tuo percorso di cambiamento di carriera. Ciò implica la necessità di acquisire chiarezza sui punti di forza, sul come commercializzarsi con messaggi specifici e come rafforzare costantemente la propria carriera con attività di sensibilizzazione, tramite social media, networking e interviste.

EXECUTIVE IMAGE CONSULTING

Un professionista di talento ha necessità di massimizzare il suo potenziale ma, magari, non ha il tempo, l’energia e la competenza per affinare il suo aspetto professionale. Lo Style coaching One-to-One fornisce una soluzione efficiente ed efficace. Il processo inizia con una valutazione dello stile, dell’immagine e della presenza attuali del professionista, manager o del dipendente e continua con una revisione del guardaroba anche a mezzo di sessioni di acquisto guidate. Strumenti di immagine, tecniche e linee guida sono fornite per massimizzare la presenza personale e l’impatto professionale.

Al coachee verrà fornito un piano d’azione strategico e di immagine facile da mantenere e integrare in qualsiasi routine quotidiana.
Un programma eccellente rivolto a chiunque rivesta un ruolo di orientamento al cliente o di leadership e che, attraverso la propria immagine, ha bisogno di veicolare e infondere fiducia nei rapporti diretti in quanto professionista credibile e autorevole.

Richiedi una consulenza